I presenti Termini e Condizioni stabiliscono le condizioni di utilizzo del sito web www.newskillsforvetacademy.it. e dei suoi sottodomini. Le modalità di acquisto e partecipazione ai Videocorsi e si applicano a qualsiasi acquisto di Videocorsi, fatto singolarmente o cumulativamente anche mediante offerte o pacchetti speciali, da parte di qualsivoglia Cliente nel contesto del sito web gestito dal Fornitore.
La vendita on line dei Corsi sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy
DEFINIZIONI
Ai fini del presente contratto, si intende per:
Titolare/Fornitore del Servizio: New Skills for Vet Academy di Umberto Proietto. Via Filetto 24/A 64021 Giulianova (TE). P.IVA: 02067750675 – R.E.A. TE – 176356 Mail: info@newskillsforvetacademy.it
Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente
Sito web: https://newskillsforvetacademy.it e i vari sottodomini e/o piattaforma riconducibile e/o gestita dal Fornitore
Servizio: vendita di Videocorsi/Corsi di formazione rivolti a tutti i professionisti dell’area medico veterinaria (medici veterinari, assistenti veterinari, infermieri veterinari), studenti in Medicina Veterinaria, in Tutela e Benessere Animale, futuri infermieri e tecnici veterinari, e chiunque sia interessato.
Videocorsi/Corsi: Corsi di formazione online in differita/registrati
Acquisto: l’acquisto oneroso dei Corsi dal giorno della conclusione dell’acquisto
Cliente: qualsiasi soggetto che acquista i Corsi e servizi venduti tramite il Sito
Professionista: colui che agisce per scopi professionali
Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web
Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma
OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO
L’utilizzo del presente sito e/o l’esplicita accettazione dei Termini e Condizioni di seguito riportati costituiscono un accordo tra l’Utente e il Fornitore. Se non si è d’accordo con tali Termini e Condizioni, non si è autorizzati ad utilizzare il sito e i servizi connessi.
Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e Condizioni.
Questo sito www.newskillsforvetacademy.it non può essere modificato, riprodotto, duplicato, copiato, distribuito, venduto, rivenduto o sfruttato in qualsiasi altro modo per scopi commerciali. Non puoi utilizzare questo sito per qualsiasi scopo illegale o proibito.
L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. È vietato ogni comportamento da cui possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio prevede la vendita di:
– Corsi di formazione on line sulla piattaforma fruibili autonomamente dall’utente, senza limiti di orario né scadenza;
– accesso e download di contenuti didattici aggiuntivi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dispense e/o allegati e/o approfondimenti in formato PDF, e/o audio, e/o video.
DURATA DEL SERVIZIO
L’accesso all’area riservata è consentito finché il Cliente non abbia esercitato il diritto di recesso, non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte del Fornitore per violazione dei presenti Termini e Condizioni o per violazione di diritti di terzi.
PREZZI
Il prezzo del Servizio è esposto nel Sito web in euro comprensivo di IVA (IVA inclusa). Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
MODALITÀ DI REGISTRAZIONE
Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente.
Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:
– essere maggiorenne e capace giuridicamente;
– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;
– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.
All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati personali. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.
PROCEDURA DI ACQUISTO
L’Utente potrà acquistare i Videocorsi messi in vendita all’interno del Sito, così come descritti, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. Per l’acquisto del Servizio l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio. L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine.
I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Effettuato l’Ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito. Il pagamento avviene secondo le seguenti modalità:
Paypal o carta di credito
Per garantire la massima sicurezza durante i pagamenti on-line il Fornitore utilizza gli standard di sicurezza più elevati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni. Se il Cliente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password, oppure potrà pagare con una carta di credito senza conto Paypal.
Bonifico bancario
L’accesso ai corsi avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore. Nel Bonifico Bancario dovranno essere indicate la causale, nome e cognome del Cliente.
Il Cliente si impegna a richiedere al Fornitore il c/c e le coordinate bancarie su cui effettuare l’accredito.
Le coordinate bancarie su cui effettuare l’accredito saranno inviate via mail dal Fornitore.
DIRITTI SUL MATERIALE
Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede al Cliente la possibilità di visualizzare le videolezioni e scaricare il materiale didattico in formato PDF al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore.
A seguito dell’acquisto di un Videocorso, o all’accesso a un contenuto digitale, il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente, legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente dalla piattaforma e dall’area riservata e di agire nelle sedi e con le forme opportune. Le credenziali di accesso all’area riservata sono personali del Cliente e non cedibili a terzi.
Tutti i contenuti del sito, quali testi, grafica, loghi, tasti e icone, immagini e software, sono proprietà del Titolare o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi internazionali sul diritto d’autore. La riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione o la riproduzione dei contenuti di questo sito sono rigorosamente proibiti. Altri prodotti, servizi o nomi di società citati potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Le indicazioni di cui sopra valgono anche in ordine al materiale pubblicato all’interno dell’area personale.
OBBLIGHI DEL FORNITORE
Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso al Servizio solo a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto.
È obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Cliente, possa accedere al materiale e alla propria area personale, dove prevista.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere dall’acquisto comunicando tale intenzione all’indirizzo: info@newskillsforvetacademy.it
Il Cliente Consumatore prende atto e accetta espressamente che nel caso in cui abbia dato esecuzione alla fruizione del Servizio visionando oltre il 10 % del Videocorso prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi del D. lgs. n. 206 del 2005.
Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
Il rimborso delle somme avverrà mediante bonifico o paypal/carta di credito per chi ha pagato tramite questo canale.
Disclaimer
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per l’accesso a contenuti offerti gratuitamente (webinars, videocorsi, ebook, ecc.); per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).
COMUNICAZIONI
Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: info@newskillsforvetacademy.it
D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da New Skills for Vet Academy e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente.
I dati personali sono altresì utilizzati nel gestionale interno a scopi di fatturazione, e forniti a società di servizi quali Google Analytics e Facebook per le statistiche e MailPoet per le newsletter.
I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, se non previo consenso espresso del titolare dei dati. New Skills for Vet Academy garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
Titolare del trattamento dati è New Skills for Vet Academy, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali sono raccolti utilizzando i seguenti servizi:
CONTATTARE L’UTENTE
Modulo di contatto (questo Sito)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: nominativo, email.
Mailing list o newsletter (questo Sito) Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito o dopo aver effettuato un acquisto.
Modulo di contatto per Accesso a Materiali Gratuiti (Videocorsi, Webinar, Ebook)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per accedere ai contenuti associati al modulo.
Dati Personali raccolti: cognome, email e nome.
INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Diritti dell’utente
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– conoscerne l’origine;
– riceverne comunicazione intelligibile;
– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante);
– nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.
Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.
Sicurezza dei dati personali
Gli standard di sicurezza utilizzati da New Skills for Vet Academy per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi “firewall” e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.
Questa politica sui cookie è stata aggiornata l'ultima volta il 19 Ottobre 2023 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera.
Il nostro sito web, https://newskillsforvetacademy.it/site (di seguito: "il sito web") utilizza i cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono definite "cookie"). I cookie vengono anche inseriti da terze parti che abbiamo ingaggiato. Nel documento sottostante ti informiamo sull'uso dei cookie sul nostro sito web.
I cookie sono dei semplici file spediti assieme alle pagine di questo sito e salvati dal tuo browser sul disco rigido del tuo computer o altri dispositivi. Le informazioni raccolte in essi possono venire rispediti ai nostri server oppure ai server di terze parti durante la prossima visita.
Uno script è un pezzo di codice usato per far funzionare correttamente ed interattivamente il nostro sito. Questo codice viene eseguito sui nostri server o sul tuo dispositivo.
Un web beacon (o pixel tag) è un piccolo, invisibile pezzo di testo o immagine su un sito che viene usato per monitorare il traffico di un sito web. Per fare questo, diversi dati su di te vengono conservati utilizzando dei web beacon.
5.1 Cookie tecnici o funzionali
Alcuni cookie assicurano il corretto funzionamento del sito e che le tue preferenze rimangano valide. Piazzando cookie funzionali, rendiamo più facile per te visitare il nostro sito web. In questo modo non devi inserire ripetutamente le stesse informazioni quando visiti il nostro sito web, per esempio, l'oggetto rimane nel tuo carrello finché non hai pagato. Possiamo piazzare questi cookie senza il tuo consenso.
5.2 Cookie di marketing/tracciamento
I cookie di marketing/tracciamento sono cookie o qualsiasi altra forma di memorizzazione locale, utilizzati per creare profili utente per visualizzare pubblicità o per tracciare l'utente su questo sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
5.3 Social media
Sul nostro sito web abbiamo inserito contenuti di Facebook per promuovere pagine web (ad es. "mi piace", "pin") o condividerle (ad es. "tweet") su social network come Facebook. Questo contenuto è incorporato con codice derivato da Facebook e inserisce cookie. Questo contenuto potrebbe memorizzare ed elaborare alcune informazioni per la pubblicità personalizzata.
Leggi l'informativa sulla privacy di questi social network (che possono cambiare regolarmente) per sapere cosa fanno con i tuoi dati (personali) che processano usando questi cookie. I dati ottenuti vengono anonimizzati quanto possibile. Facebook si trova negli Stati Uniti.
Funzionale
Usiamo WordPress per lo sviluppo del sito web. Leggi tutto
Questi dati non sono condivisi con terze parti.
Funzionale
Usiamo WPML per la gestione della lingua. Leggi tutto
Questi dati non sono condivisi con terze parti.
Scopo in attesa di indagine
Usiamo WAme chat per il supporto chat. Leggi tutto
Questi dati non sono condivisi con terze parti.
Pubblicità/Tracciamento, Funzionale
Usiamo Facebook per mostrare i post social recenti e/o i pulsanti di condivisione. Leggi tutto
Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Facebook Dichiarazione sulla Privacy.
Scopo in attesa di indagine
La condivisione dei dati è in attesa di indagine
Quando visiti il sito web per la prima volta, noi mostreremo un popup con una spiegazione dei cookie. Appena clicchi su "Tutti i cookie", dai il permesso a noi di usare tutti i cookie e plugin come descritto in questa dichiarazione relativa ai popup e cookie. Puoi disabilitare i cookie attraverso il tuo browser, ma prendo in considerazione, che il nostro sito web potrebbe non funzionare più correttamente.
7.1 Gestisci le tue impostazioni di consenso
Puoi usare il tuo browser per cancellare automaticamente o manualmente i cookie. È anche possibile specificare che determinati cookie non possono essere piazzati. Un'altra opzione è quella di modificare le impostazioni del tuo browser internet in modo da ricevere un messaggio ogni volta che viene inserito un cookie. Per ulteriori informazioni su queste opzioni, consultare le istruzioni nella sezione Guida del tuo browser.
Tieni presente che il nostro sito web potrebbe non funzionare correttamente se tutti i cookie sono disabilitati. Se cancelli i cookie nel vostro browser, essi verranno nuovamente inseriti dopo il consenso fornito quando visiterete nuovamente il nostro sito web.
Hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:
Per esercitare questi diritti, non esitate a contattarci. Si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa Cookie Policy. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza (l'Autorità per la Protezione dei Dati).
Per domande e/o commenti riguardo la Cookie Policy e questa dichiarazione, per favore contattaci usando i seguenti dati di contatto:
Umberto Proietto
via Filetto 24
64021 Giulianova (TE)
Italia
Sito web: https://newskillsforvetacademy.it/site
Email: ti.ymedacatevrofsllikswen@ofni
Numero di telefono: 329 8890623
Questa politica sui cookie è stata sincronizzata con cookiedatabase.org il 6 Dicembre 2022.